Stylist and fashion

CORSO BREVE

II corso di “Stylist and Fashion Communication” è rivolto a tutti coloro che intendano approfondire i principali aspetti di comunicazione legati ai brand della moda. In ufficio stile  i fashion stylist pensano che sia sinonimo di stilista, ma quello dello stylist è un lavoro molto diverso: non crea gli abiti ma li mette assieme per presentarli al pubblico ed ai potenziali clienti. Nel campo della moda è colui che dà un valore aggiunto estetico ai prodotti moda. E’ l’esperto dello stile e dell’immagine; deve essere in grado di mettere in luce una linea di prodotto e di proporlo in tutte le fasi della promozione, deve saper interpretare l’anima di un abito e di comunicarla attraverso uno stile inconfondibile. Il suo lavoro è molto creativo e attento alle tendenze, identificando uno stile vincente e proponendo una immagine coordinata della collezione al fine di garantirne il successo. Il corso ha quindi  come obiettivo di formare esperti professionisti competitivi e specializzati .

MAM Maiani Accademia Moda

Le materie del corso

durata

320 ore suddivise in 10 mesi

frequenza

Bisettimanale o formula week end

requisiti di accesso

Non sono richiesti requisiti

test di ammissione

Colloquio- test risposta multipla di cultura generale – prova creativa

data inizio

Sessione di ottobre 
Sessione di febbraio

sbocchi professionali

Fashion stylist – fashion editor – ufficio stampa – redazione – aziende di moda – blogger – addetto alle pubbliche relazioni – Personal shopper – freelance

stage

A fine percorso nelle aziende

crediti

Durante l’anno sono previste sessioni di esame. Alla fine del percorso formativo, gli allievi affronteranno un ultimo esame e, organizzeranno e realizzeranno, uno shooting fotografico. Commissione interna.