Strategie & Comunicazione d'impresa

CORSO BREVE

II Corso permette di acquisire la professionalità specifica per ideare, pianificare, gestire e valutare strategie e attività di comunicazione istituzionale, di prodotto e servizio, in un’ottica pluridisciplinare e integrata.

E’ indirizzato a giovani con Diploma di Scuola Superiore, che vogliono approfondire le varie tecniche proposte per inserirsi con sicurezza nel mondo del lavoro; a imprenditori che desiderano integrare e completare la conoscenza di un settore aziendale strategico come la Comunicazione d’impresa; a lavoratori autonomi, che ambiscono a lanciare o supportare la propria attività in modo  strategico e corretto sul mercato.

Si proporrà una metodologia didattica e interattiva, alternando lezioni teoriche, case histories e project  works individuali e di gruppo. In funzione delle esigenze dei partecipanti, è possibile strutturare sia incontri e lezioni in aula, sia a distanza (video-lezioni, webinar).

Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito le metodologie per  utilizzare i principali tools di lavoro, spaziando dal marketing strategico alla comunicazione istituzionale e di prodotto, dalle relazioni pubbliche al digital marketing, con importanti approfondimenti su brand, tecniche creative, eventi, media.

Corso breve comunicazione di impresa

Le materie del corso

durata

100 ore suddivise in 6 mesi

frequenza

Bisettimanale o formula week end

requisiti di accesso

Non sono richiesti requisiti

test di ammissione

Non ci sono test di ammissione

data inizio

Sessione di ottobre 
Sessione di febbraio

sbocchi professionali

Possibile impiego presso aziende o lavoro in proprio come consulente strategico

stage

A fine percorso nelle aziende

crediti

Presentazione di un Project Work alla fine del corso.