Business Communication

MAM - Maiani Accademia Moda

Corso Smart - Trimestrale

II Corso di “Business Communication” permette di acquisire la professionalità specifica per ideare, pianificare, gestire e valutare strategie e attività di comunicazione d’impresa e istituzionale, in un’ottica pluridisciplinare e integrata.

È indirizzato a giovani con Diploma di Scuola Superiore, che vogliono approfondire le varie tecniche per inserirsi con sicurezza nel mondo del lavoro; a imprenditori che desiderano aggiornarsi e completare la conoscenza di un settore aziendale strategico come la comunicazione; a lavoratori autonomi, che necessitano di un supporto fondamentale per la propria attività.

Si proporrà una metodologia didattica interattiva, alternando lezioni teoriche, case studies e project works individuali e di gruppo. In funzione delle esigenze dei partecipanti, è possibile strutturare incontri e lezioni sia in aula, sia in streaming.

Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito le metodologie per utilizzare i principali tools di lavoro, spaziando dal marketing strategico alla comunicazione istituzionale e di prodotto, dalle relazioni pubbliche al digital marketing, con importanti approfondimenti su tecniche creative, eventi, media.

Le materie

durata

108 ore suddivise in 3 mesi
oppure corso short di 36 ore

frequenza

Bisettimanale o formula week end

requisiti di accesso

Non sono richiesti requisiti

studenti ammessi

10 posti in aula
12 posti in streaming

data inizio

16 novembre 2022

agevolazioni e benefits

PROMOZIONE:
300 euro di sconto per iscrizioni entro il 14 ottobre 2022.

esami e stage

Esame finale con project work.

lavoro

Communication Manager o Brand Manager in contesti aziendali. Account in agenzie di comunicazione. Libera professione per attività sia tradizionali che digitali/social.

Inviaci la tua richiesta di iscrizione

ISCRIZIONE MAM