fbpx

2014 LO STILE DIVENTA LAVORO

Alla Fiera di Roma l’accademia Creazioni-Moda di Maria Maiani ha voluto partecipare nuovamente al Salone dell’Artigianato Arti e Mestieri, dove anche gli scorsi anni aveva presentato durante delle sfilate in padiglione gli abiti realizzati dai propri allievi.
Nel corso dell’evento Lo stile diventa lavoro, quindi, giornalisti e esperti del settore fashion hanno giudicato gli eleganti completi da sera o da prêt-à-porter che si sono susseguiti in passerella. Fra quelli premiati, è risaltato in particolar modo il mantello verde acido, abbinato a un vestito lungo viola e fermato da una foglia argento sul davanti, dell’aspirante designer Erika Cincirre.
Sono stati particolarmente apprezzati e applauditi anche i vestiti più eleganti con la gonna larga e la vita stretta, ispirati esplicitamente allo stile indimenticabile degli Anni Cinquanta. Uno dei più belli e originali di questo genere si è rivelato l’abito azzurro con inserti oro disegnato da Sofia Ardito.
Nel delineare le forme nuove e più moderne degli abiti, del resto, si dovrebbe tenere sempre a mente le lezioni dei grandi sarti del passato, dal momento che pure le tendenze che sembrano ormai decisamente “out” possono essere riprese senza problemi e trasformate in qualcosa di più alternativo e particolare.


Marianna Pilato