MAM - Maiani Accademia Moda

Serena Scozzafava

L’Accademia di Moda Maiani mi ha aiutato a sviluppare ed evolvere le mie capacità di ricerca e di progettazione. Durante il percorso formativo in Accademia ho avuto anche la possibilità di esporre i miei lavori a livello nazionale ed europeo come ad esempio all’evento “We ar select” – a new International Trend, Art and Fashion trade show a Londra dove l’Accademia Moda Maiani è stata l’unica scuola italiana invitata all’evento.

Isa Giovannozzi

Sono entrata in Accademia mentre frequentavo il secondo anno di Università in scienze della moda. Il mio obiettivo era affiancare alla teoria universitaria una specializzazione in moda. Vincitrice della borsa di studio annuale promossa dall’Accademia Maiani, ho frequentato tre anni diplomandomi in “ Stilista di Moda”, con diploma riconosciuto anche in Europa.. L’Accademia Maiani mi ha permesso di presentare le mie creazioni partecipando alle manifestazioni di Alta Moda Alta Roma. Ho avuto anche l’opportunità di presentare i miei abiti in interventi televisivi all’interno di rubriche dedicate alla moda. Durante il percorso formativo in Accademia ho avuto anche la possibilità di esporre i miei lavori a livello nazionale ed europeo come ad esempio all’evento” We ar select” – a new International Trend, Art and Fashion trade show a Londra dove l’Accademia Moda Maiani è stata l’unica scuola italiana invitata all’evento. Grazie ad uno stage, propostomi dall’Accademia , svolto presso l’Atelier  Donna sposa di  “Renato Savi” ,  ho arricchito il mio bagaglio collaborando con tutto lo staff  e muovendomi con disinvoltura  nelle varie  fasi . Sono pienamente  soddisfatta del  percorso svolto e sono stata supportata dalla competenza  e cordialità del corpo docente.
MAM - Maiani Accademia Moda
MAM - Maiani Accademia Moda

Marta Montaina

Ho studiato MODA perché era la mia aspirazione. Mi sono iscritta presso questa Accademia diplomandomi come Stilista di Moda con diploma  riconosciuto. Le mie creazioni hanno sfilato con successo nelle passerelle di AltaRomaAltaModa.
Ho partecipato, risultandone vincitrice, al concorso nazionale “IL MANICHINO D’ORO” Successivamente al diploma l’Accademia mi ha dato l’opportunità di svolgere uno stage presso la Maison GATTINONI, la reciproca soddisfazione nel tempo ha portato ad una collaborazione completa a tempo indeterminato. La passione per la moda mi stimola e mi incita a continui aggiornamenti.

Charlene Schmuda

Frequentare l’Accademia Maiani ha rappresentato l’avverarsi  del desiderio che nutrivo sin da piccola: diventare una STILISTA DI MODA. Ho svolto tutto il corso e mi sono diplomata come  Stilista di Moda con diploma  riconosciuto. Successivamente trasferendomi a Parigi ho aperto un mio laboratorio creativo. Sono orgogliosa dei miei genitori per avermi sostenuto in questo percorso e dello staff dei docenti  dell’Accademia Maiani per avermi preparato professionalmente.
MAM - Maiani Accademia Moda
MAM - Maiani Accademia Moda

Martina Carlino

Ho frequentato l’ Accademia per tre anni diplomandomi in stilista di moda con diploma riconosciuto anche in Europa. Durante il percorso ho acquisito conoscenze e arricchito il mio bagaglio personale grazie all’insegnamento di uno staff docenti qualificato. L’Accademia Maiani mi ha permesso di presentare le mie creazioni partecipando alle manifestazioni di Alta Moda Alta Roma. Ho avuto anche l’opportunità di presentare alcuni miei abiti in interventi televisivi all’interno di rubriche dedicate alla moda. Durante il percorso formativo in Accademia ho avuto anche la possibilità di esporre i miei lavori a livello nazionale ed europeo come ad esempio all’evento “We ar select” – a new International Trend, Art and Fashion trade show a Londra dove l’Accademia Moda Maiani è stata l’unica scuola italiana invitata all’evento. Notevole interesse ha raccolto l’abito Expo da me ideato  e realizzato in collaborazione con Isa Giovannozzi per l’evento EXPO . L’abito al termine della manifestazione è stato in mostra ad HANOI ed a NEW YORK. Un sincero ringraziamento a tutto lo staff dell’Accademia per avermi supportato nelle realizzazioni.

Michela Lagi
Piera de Blasio

L’artigianato…il “fatto a mano” è il punto chiave del nostro progetto. Questo aspetto non è importante solo per noi ma anche per l’Accademia di moda di Maria Maiani, luogo in cui ci siamo conosciute, che tramite i suoi corsi e i suoi insegnanti qualificati ci ha trasmesso l’abilità e la precisione nella realizzazione dei cartamodelli e l’antica tradizione sartoriale nel creare abiti d’eccellenza. È grazie anche alla conoscenza e alla collaborazione con l’Accademia di moda di Maria Maiani che abbiamo realizzato il sogno di aprire il nostro Atelier “CREATELIER” è espressione di semplicità, sofisticatezza e originalità made in Italy. È lo studio sartoriale dove le nostre idee, la creatività e le nostre passioni hanno preso forma; i tessuti, l’ago e filo, il toccare con mano tutti i tessuti e i materiali sono le passioni che ci accomunano.
MAM - Maiani Accademia Moda