CLO 3D - Virtual Fashion - Progettare nel futuro

CORSO BREVE

Consulenza d’immagine del figurino sulla modellistica accorciando i tempi di produzione con il programma CLO 3D applicato al metodo Maiani sistema registrato Uff. Brevetti internazionale.

La nostra scuola propone lo studio del software CLO 3D, uno degli strumenti più raffinati sul mercato nella creazione virtuale della moda. Nel corso saranno affrontati la creazione e lo studio dei modelli in 2D e 3D, i tessuti, le texture e le simulazioni delle sfilate.

CLO è il software più innovativo per le aziende del settore moda. Questa tecnologia permette di progettare capi e accessori virtuali e di ridurre drasticamente la fase di prototipazione. Consente di  modificare il design dei modelli con diversi approcci di immagine virtuale.

I corsi sono divisi in tre livelli: base, intermedio e avanzato.

CORSO BASE

Nel corso base vanno presentati i comandi essenziali per poter partire a lavorare sul programma, e, nello stesso tempo rielaborati alcuni figurini di media complessità.

CORSO INTERMEDIO

All’alunno che possiede la capacità di lavorare sui comandi base, nel corso intermedio saranno presentate le opzioni più complesse del software.

CORSO AVANZATO

Il corso avanzato ha come obiettivo il perfezionare le abilità dell’alunno con il programma, lavorando soprattutto con i figurini di alta moda e realizzando i relativi rendering.

Previous
Next

Le materie del corso

durata

LIVELLO BASE
30 ore suddivise in 2/4 mesi
LIVELLO INTERMEDIO
30 ore suddivise in 2/4 mesi
LIVELLO AVANZATO
30 ore suddivise in 2/4 mesi

frequenza

Una o due volte alla settimana

requisiti di accesso

Non sono richiesti requisiti

test di ammissione

Non sono richiesti requisiti di ammissione

data inizio

Sessione di ottobre 
Sessione di maggio

sbocchi professionali

3D Fashion Designer, Modellista 3D, Consulente d’immagine virtuale.

stage

crediti

Valutazione dei lavori realizzati