Digital Fashion Design​

MAM - Maiani Accademia Moda

Corso di Specializzazione post-laurea
Percorso di studio professionalizzante

La specializzazione è fondamentale per chi vuole passare dal disegno di estemporanea (mano libera) al digitale per velocizzare l’elaborazione di un processo creativo.

Indicato per coloro che aspirano ad entrare nel mondo affascinante e complesso della Moda, accrescendo le proprie competenze attraverso un Corso di Specializzazione in Digital Fashion Design.

Il Made in Italy è uno dei settori trainanti della nostra economia; le aziende investono sulla tempistica, fattibilità e nella concretezza del designer, valorizzando figure sempre più professionali e qualificate.

L’allievo acquisirà esperienze creative utilizzando palette dei colori, toni e sfumature, campionature di textile per una scheda tecnica adeguata alla sua stilizzazione. Deve anche essere in grado di conoscere il tessuto, combinandolo in modo creativo ed originale.

Al termine del percorso di studi, i frequentanti sapranno trasportare il figurino nella consulenza di immagine della prototipia tridimensionale del cartamodello con il Metodo Maiani, sia in digitale che in piano.


Gli obiettivi. 

Il Corso di Specializzazione in Digital Fashion Design proposto dalla MAM, attraverso una serie di lezioni – svolte utilizzando vari software di illustrazione e progettazione quali i sistemi Lectra, CLO 3D e disegno digitale – ha l’obiettivo primario di formare Designer della Moda capaci di gestire il processo creativo di una collezione.

Le materie

durata

210 ore suddivise in 12 mesi

frequenza

Bisettimanale

requisiti di accesso

Diploma di Laurea o Accademico

studenti ammessi

12 posti disponibili

data inizio

3 ottobre 2022

agevolazioni e benefits

Saranno comunicati a breve.

esami e stage

Esame finale e discussione della tesi con la commissione interna.
A fine percorso è previsto uno stage in primarie aziende di settore.

lavoro

Designer della Moda in prestigiose maison, atelier, aziende tessili. Attività autonoma come freelance.

Inviaci la tua richiesta di iscrizione

ISCRIZIONE MAM