Digital Fashion Design
Digital Fashion Design
Corso di Specializzazione post-laurea
Percorso di studio professionalizzante
La specializzazione è fondamentale per chi vuole passare dal disegno di estemporanea (mano libera) al digitale per velocizzare l’elaborazione di un processo creativo.
Indicato per coloro che aspirano ad entrare nel mondo affascinante e complesso della Moda, accrescendo le proprie competenze attraverso un Corso di Specializzazione in Digital Fashion Design.
Il Made in Italy è uno dei settori trainanti della nostra economia; le aziende investono sulla tempistica, fattibilità e nella concretezza del designer, valorizzando figure sempre più professionali e qualificate.
L’allievo acquisirà esperienze creative utilizzando palette dei colori, toni e sfumature, campionature di textile per una scheda tecnica adeguata alla sua stilizzazione. Deve anche essere in grado di conoscere il tessuto, combinandolo in modo creativo ed originale.
Al termine del percorso di studi, i frequentanti sapranno trasportare il figurino nella consulenza di immagine della prototipia tridimensionale del cartamodello con il Metodo Maiani, sia in digitale che in piano.
Gli obiettivi.
Il Corso di Specializzazione in Digital Fashion Design proposto dalla MAM, attraverso una serie di lezioni – svolte utilizzando vari software di illustrazione e progettazione quali i sistemi Lectra, CLO 3D e disegno digitale – ha l’obiettivo primario di formare Designer della Moda capaci di gestire il processo creativo di una collezione.
Le materie
- Digital Fashion Design
- Merceologia Tessile
- Consulenza di Immagine CLO 3D
- Disegno Tecnico Progettuale e CAD LECTRA
- Marketing
durata
210 ore suddivise in 12 mesi
frequenza
Bisettimanale
requisiti di accesso
Diploma di Laurea o Accademico
studenti ammessi
12 posti disponibili
data inizio
febbraio 2024
agevolazioni e benefits
Saranno comunicati a breve.
esami e stage
Esame finale e discussione della tesi con la commissione interna.
A fine percorso è previsto uno stage in primarie aziende di settore.
lavoro
Designer della Moda in prestigiose maison, atelier, aziende tessili. Attività autonoma come freelance.