fbpx

Corso Mestieri Linea 2 Artigiani

PROGETTO MESTIERI
Work experience e sperimentazione di strumenti e metodologie per la valorizzazione delle imprese artigiane ed il recupero dei mestieri tradizionali del Lazio

Azioni formative destinate ai titolari di imprese artigiane

Il progetto MESTIERI della Maiani Accademia Moda (già Creazioni Moda di Maiani Maria) è frutto di una collaborazione collaudata con una serie di aziende artigiane operanti nel settore dell’abbigliamento ed è stato finanziato nell’ambito del POR Regione Lazio 2014-2020 FSE – ASSE I – Ob. Sp. 8.5. L’azione formativa, destinata ai titolari delle imprese artigiane, è stata svolta nella forma “individuale” a sostegno delle competenze specialistiche e trasversali degli stessi. Il Corso di aggiornamento e formazione, della durata complessiva di 50 ore, ha previsto un modulo specialistico sul sistema di modellistica innovativo brevettato dalla direttrice dell’accademia Maria Maiani,  e due moduli di acquisizione di competenze: nella tecnologia CAD-CAM e nel marketing. Nel corso delle 3 Edizioni del progetto sono stati coinvolte le seguenti importanti aziende in qualità di beneficiarie alle azioni di formazione e aggiornamenti: 

– GATTINONI DUE SRL, 

– ATELIER PERSECHINO SRL 

– AMORE SRL 

– CHERIE COUTURE di Manuela Aglietti, 

– SDB Srl di Luigi Bruno, 

– CIPRIANI PAOLA COUTURE, 

– PIERALISI SRLS, 

– P&M SRLS, 

– SISTEMA MODA Srl, 

– CARNEVALI SPOSE Srl, 

– SARTORIA BETANCOURT, 

– ALESSANDRA FERRARI, 

– RENATO SAVI. 

Tutte le attività del progetto sono state seguite attivamente e con costanza dalla maisòn Gattinoni,  legata alla sua fondatrice Fernanda Miracca Gattinoni, protagonista indiscussa della moda internazionale per oltre 50 anni, e da tantissimi anni a fianco dell’Accademia.