Stefania Belfiore

Modisteria

MAM - Maiani Accademia Moda

Nata a Milano, attualmente svolgo la mia attività a Pescara. Negli anni ho coltivato e sviluppato la passione, accesa in me sin dall’infanzia, per le arti sartoriali e creative, per il gusto e l’eleganza. Ispirata dallo stile delle donne di un tempo ho iniziato a creare cappelli artistici e accessori da sposa, continuando ad arricchire le mie competenze con maestri modisti italiani e stranieri, fino a creare il marchio Stybel. Ho collaborato con l’ambasciatore della moda d’Abruzzo nel mondo, lo stilista Filippo Flocco, alla realizzazione di cappelli artistici per la coreografia di casa Abruzzo all’Expo 2015. 

Nel 2017 mi è stata conferita la qualifica di cappellaia presso l’Ipsia di Fermo, con il massimo dei voti e il riconoscimento per l’impegno dimostrato.
Nel 2016 ho partecipato alla Fashion Week Hats di Londra, dove ho ricevuto l’apprezzamento di Stephen Joan, modista ufficiale della casa reale.
Vincitrice del concorso internazionale HatHalk 2019 con il cappello “ Equilart”, esposto alla Menier Gallery di Londra durante la London Hat Week. Le mie creazioni sono state esposte in diversi Musei, una delle quali, donata al “Museo del cappello” di Montappone, centro internazionale del cappello di paglia, è tuttora in mostra.


Sono indossate da donne dello spettacolo, giornaliste e blogger; ho realizzato un copricapo artistico per Miss Mondo Italia presentato alla finale di Miss World 2019 a Londra. Svolgo lezioni private in atelier e corsi formativi in accademie di moda anche fuori sede. L’ultimo workshop è stato svolto alla Confartigianato di Pescara, dove ho l’incarico di vice presidente del settore moda.