ACCADEMIA

Maria Maiani

La storia ultratrentennale della Maiani Accademia Modaente accreditato per la formazione dalla Regione Lazio, è densa di successi e prestigiosi obiettivi raggiunti.
L'attività ruota attorno a tre elementi basilari, che consentono di svolgere un’attività formativa di alto livello.
1. L’elemento che contraddistingue l’Accademia è l’utilizzo del sistema brevettato, creato dalla Signora Maria Maiani, titolare dell’Accademia. Un metodo tecnologico, pratico e funzionale, che semplifica e perfeziona il cartamodello, permettendo la trasposizione nella resa dal piano bidimensionale del figurino al piano tridimensionale del capo finito senza sdifettamenti.

2. In secondo luogo l’insegnamento, che unisce la solidità della tradizione alle evoluzioni legate alle nuove tecnologie. Grazie al corpo docente, formato, oltre che da insegnanti qualificati, da illustri professionisti del settore, gli studenti in tutti i percorsi formativi possono da subito misurarsi con il mondo del lavoro, avendo acquisito una preparazione accademica di primo piano, sia teorica sia pratica, attraverso stage in prestigiose aziende di settore.

3. Infine i percorsi formativi professionalizzanti, che si articolano in varie tipologie di apprendimento:
Corsi gratuiti cofinanziati dall’Unione Europea, finalizzati al conseguimento della Qualifica Professionale “attribuibile” all’European Qualification Framework (EQF);
Corsi Riconosciuti;
Corsi Specialistici con il rilascio di attestati di riconoscimento/frequenza.

Ogni studente infatti sceglie il proprio percorso formativo secondo le proprie aspirazioni e caratteristiche individuali.
Alla fine del percorso gli allievi meritevoli possono presentare le proprie creazioni nella settimana della Moda di Alta Roma, modalità che contribuisce alla gratificazione personale dello studente, alla preparazione al mondo del lavoro, nonché alla conoscenza dei buyers per l’eventuale vendita delle varie creazioni personali.
Inoltre tra le numerose attività che l’Accademia svolge c’è anche l’aggiornamento alle aziende sulla modellistica e progettazione.
L’Accademia partecipa altresì ad eventi e concorsi in Italia e all’estero, oltre a garantire visibilità ai propri studenti: nel corso degli anni ha acquisito numerosi riconoscimenti di alto valore artistico, didattico e professionale.

Vuoi saperne di più sulle nostre attività?

Contattaci adesso.
Controlla i campi, devono essere completati, grazie.
Controlla i campi, devono essere completati, grazie.
Controlla i campi, devono essere completati, grazie.
Controlla i campi, devono essere completati, grazie.
Controlla i campi, devono essere completati, grazie.
Controlla i campi, devono essere completati, grazie.

Cerca