Requisiti per l'iscrizione

Addetto alla Sartoria e Modellistica
1

Orientamento e Iscrizioni

La MAM Maiani Accademia Moda organizza una serie di attività e servizi allo scopo di informare e agevolare tutti gli aspiranti a scoprire il mondo della moda ed i suoi possibili sbocchi lavorativi.
1

Incontro personalizzato di conoscenza e orientamento

Siamo sempre lieti di conoscere persone desiderose di essere guidate al meglio nella scelta del percorso di studi più idoneo alle proprie attitudini, conoscenze e competenze, e soprattutto alla focalizzazione degli obiettivi professionali di ognuno. Puoi prendere appuntamento tramite: il sito web, compilando tutti i campi richiesti dal form sottostante, oppure via email, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il corso di interesse, la data e l’ ora o, infine, via telefono, chiamando la segreteria a questi numeri 06 3805092964. I nostri orari di ricevimento sono: da Lunedì a Venerdì, dalle ore 9h30 alle ore 19h00. Il colloquio di orientamento è uno dei requisiti richiesti ai fini dell’ammissione ai corsi ed è un’occasione importante per valutare insieme le tue reali motivazioni a seguire i corsi dell’accademia.
2

Open Day

Ogni anno vengono organizzate delle giornate Open Day in cui tutti gli interessati possono visitare l’Accademia, raccogliere materiale informativo sui corsi, sostenere in tale occasione, previa richiesta, il colloquio individuale di orientamento, partecipare a presentazioni e laboratori, conoscere docenti e e studenti. Gli Open Day sono anche l’occasione per avvicinarsi alla peculiare metodica di insegnamento della MAM Maiani Accademia Moda. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati e richiedono l’accredito tramite prenotazione. Puoi prenotarti scaricando compilando il form sottostante.
3

Fiere, Saloni e attività di orientamento nelle scuole superiori

La MAM Maiani Accademia Moda partecipa a varie Fiere in Italia e all’estero, e a diversi Saloni dell’orientamento organizzati dalle scuole, dove è possibile innotrare il nostro personale e anche studenti dell’Istituto impegnati a distribuire materiale informativo e a rispondere alle vostre domande. Per conoscere i nostri prossimi appuntamenti puoi chiamare la nostra segreteria al numero: +39 06 69302599 Mobile: +39 380 5092964. Ogni anno, inoltre, si tengono incontri di orientamento direttamente presso le sedi degli istituti superiori di secondo grado che ne fanno richiesta: questi sono autentici momenti di formazione per i diplomandi riguardanti gli aspetti salienti dell’Industria dell’abbigliamento, le figure professionali e manageriali e le reali possibilità lavorative che il settore offre. Studenti, docenti o responsabili di orientamento in uscita interessati ad organizzare una lezione possono contattarci in ogni momento dell’anno inviando un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o puoi chiamare la nostra segreteria al numero: +39 06 69302599 - Mobile: +39 380 5092964.
4

Quali documenti occorre presentare?

Per accedere ai nostri corsi riconosciuti biennali e annuali e ai corsi brevi, è necessario avere un Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità o di istruzione tecnico-professionale). Oltre al diploma di maturità, per alcuni corsi, come ad esempio il corso riconosciuto annuale di TECNICO DEI SISTEMI COMPUTERIZZATI NELLA PROGETTAZIONE E PRODUZIONE TESSILE, richiediamo il possesso in ingresso di conoscenze tecniche specifiche, relative alle materie di insegnamento del corso.
1

Fasce di contribuzione

Sono previste fasce contributive agevolate suddivise in base al reddito e al patrimonio del nucleo familiare dello studente. Per richiedere l’attribuzione ad una delle fasce di contribuzione agevolate, lo studente deve presentare entro i termini stabiliti il modello ISEE.

Ti interessa la nostra proposta didattica? Contattaci per un colloquio.

Controlla i campi, devono essere completati, grazie.
Controlla i campi, devono essere completati, grazie.
Controlla i campi, devono essere completati, grazie.
Controlla i campi, devono essere completati, grazie.
Controlla i campi, devono essere completati, grazie.
Controlla i campi, devono essere completati, grazie.

Cerca