Partecipazioni

2019 Didacta Fiera

DIDACTA FIERA 2019

Dal 10 all’ 11 ottobre 2019 si è svolta a Firenze la quarta edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola. Fiera Didacta, da oltre 50 anni in Germania, si consolida a Firenze trasformando per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea della scuola del futuro.
Fiera Didacta Italia ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

Un nuovo format, che si sviluppa su due livelli: un’area espositiva, che coinvolge la lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione e un’attività dedicata agli eventi: convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento.

È rivolta a tutti coloro che operano nel settore dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. In particolare, rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.
Didacta è organizzata da Firenze Fiera; il MIUR, Didacta International, la Regione Toscana, Il Comune di Firenze, Unioncamere, la Camera di Commercio di Firenze, il Florence Convention & Visitors Boureau, ITKAM (Camera di Commercio Italiana per la Germania) compongono il comitato organizzatore; INDIRE è partner scientifico.

LA LOCATION
La Fortezza da Basso: l’unica area fieristica italiana all’interno di un vero e proprio
capolavoro architettonico rinascimentale.

LA MAM MAIANI ACCADEMIA MODA
ha sfilato il 10 OTTOBRE alla Fiera Didacta Italia a Firenze con i lavori realizzati dai ragazzi dei corsi del Bando Mestieri della Regione Lazio. Sono state le creazioni dei nostri giovani a rappresentare i valori della nostra Accademia in cui l’insegnamento, che unisce la solidità della tradizione e le evoluzioni legate alle nuove tecnologie, permette agli studenti di potersi da subito misurare con il mondo del lavoro, avendo acquisito una preparazione di primo piano – sia accademica che pratica – in tutti i Corsi. Insieme a noi erano presenti i rappresentanti della Regione Lazio tra cui il Dott. Paolo Giuntarelli.

Vuoi saperne di più sulle nostre attività? Contattaci per avere in anteprima il calendario delle iniziative della MAM.
Controlla i campi, devono essere completati, grazie.
Controlla i campi, devono essere completati, grazie.
Controlla i campi, devono essere completati, grazie.
Controlla i campi, devono essere completati, grazie.
Controlla i campi, devono essere completati, grazie.